Settimocell / Notizie / Guide

Acer Stream: Prezzo recensione

Offerte in anteprima per te

acer-stream-mobile-phone-android-1

Acer Stream e’ il nuovo smartphone appena annunciato da Acer, un cellulare full touch dotato del sistema operativo Android 2.1 e di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, come Wifi-Fi b/g/n, display AMOLED, processore SnapDragon da 1Ghz e 512MB di memoria RAM. Acer Stream e’ atteso nei negozi europei per il mese di luglio, e dovrebbe essere venduto ad un prezzo che oscilla tra i 499 e i 599 euro.

Acer ha annunciato ufficialmente Acer Stream, il nuovo smartphone Android caratterizzato da un ampio display di tecnologia AMOLED da 3,7 pollici, touchscreen capacitivo e ampia risoluzione da 800×480 pixel per 16 milioni di colori. L’ultimo ritrovato tecnologico di Acer, spesso appena 11,2 millimetri, e’ mosso da un potente processore SnapDragon che lavora ad una frequenza di 1Ghz, potenza che garantisce il massimo delle prestazioni in ogni applicazione ed uso del telefono.

La memoria RAM di sistema e’ di ben 512MB, il sistema operativo installato e’ una versione personalizzata di Android 2.1 Eclair e la memoria interna e’ di 2GB, espandibile ovviamente tramite scheda di memoria micro SD. All’interno della confezione e’ comunque inlcusa una microSD da 8GB, dimensione piu’ che sufficiente per soddisfare la maggior parte degli utenti.

Acer Stream, per quanto riguarda il comparto multimediale, e’ dotato di una fotocamera con sensore a 5 Megapixel, radio FM con supporto RDS, registrazione video in Alta Definizione 720p (1280×720 pixel), certificazione Dolby Mobile per una migliore esperienza sonora e chip GPS per la geolocalizzazione.

La connettivita’ di questo Acer Stream non delude affatto, in quanto supporta pienamente le reti GPRS/EDGE/UMTS, oltre all’HSDPA a 7.2 Mbps, Bluetooth 2.1 Stereo, WiFi 802.11 b/g/n, porta HDMI per TV-out, Tecnologia UPnP (Universal Plug & Play). Quest’ultima permette all’Acer Stream di condividere ogni tipo di file multimediale tramite rete Wi-Fi con tutti gli altri apparecchi elettronici che supportano tale tecnologia.

Il software incluso in Acer Stream permette di godersi senza problemi ogni tipo di file multimediale, e i programmi personalizzati Acer Spinlets e Acer UrFooz servono per condividere informazioni e file con gli account dei social network piu’ famosi, come Facebook e Twitter.