Settimocell / Notizie / Guide

Android: Adobe reader, leggere PDF

Offerte in anteprima per te

Adobe-reader-pdf-android

Leggere documenti PDF su Android non è stato mai così semplice. Grazie infatti all’applicazione Adobe reader, creata da Adobe stessa e disponibile al download, è possibile aprire documenti PDF su cellulari con sistema operativo Android.

E’ possibile zoomare i documenti per vederli meglio sfruttando l’opzione multi-touch (presente oramai sulla maggior parte dei cellulare touchscreen), sfruttare la funzione di scrolling per raggiungere velocemente la pagina che si vuole leggere, utilizzare la modalità reflow che permette di ridimensionare le pagine dei documenti PDF più pesanti in modo da renderle visualizzabili anche sui schermi più piccoli e, ovviamente, accedere ad una modalità landscape dalla quale vedere tutte le pagine del documenti in una sola volta.

Adobe Reader per Android è completamente gratuito e disponibile al download sull’Android Market. Purtroppo, non tutti i cellulari sono compatibile con il programma che richiede una minima potenza di cpu e ram per girare (solito delle applicazioni Adobe).

Adobe Reader per Android è supportato solo sui cellulari con queste caratteristiche minime:

  • Android v 2.1 e successivi
  • 550 MHz di frequenza processore
  • 256 MB of RAM
  • 4.3 MB di spazio disponibile.