Settimocell / Notizie / Guide

Wind Libero tutti é gratis: come portare siti o blog sul cellulare

Offerte in anteprima per te

libero tutti mobile wind blog

Wind Libero Tutti é il nuovo portale presentato ieri a Milano dalla compagnia telefonica: é l’innovativo servizio che consentira’ di portare gratuitamente i siti web su tutti i cellulari, qualunque sistema operativo e gestore telefonico utilizziamo, senza alcuna distinzione. Libero tutti, come spiegano i portavoce Wind, e’ pensato per i blogger, i publisher, le aziende e tutti coloro che desiderano creare una versione mobile del loro sito e rendere così disponibile il brand su tutti i cellulari.

Ma sarà difficile creare una versione mobile del nostro sito? Assolutamente no, basta collegarci a tutti.libero.it e inserire il ‘feed rss’ del sito nell’apposito spazio. Dopo ciò riceveremo un sito mobile con un indirizzo ed una grafica personalizzabili a nostro piacimento: potremo rendere unica la versione mobile del sito scegliendo colori, immagini e icone. Il nostro sito o blog  da quel momento sarà visualizzato in maniera ottimale su tutti i tipi di telefonini. Alcuni blogger italiani, curatori dei blog più popolari, tra cui Mondadori, Ansa e Affaritaliani ed Rtl 102.5, hanno fatto da “beta tester” e hanno già utilizzato con soddisfazione la nuova funzionalità.

Siti e blog potranno così ottenere anche un incremento della loro popolarità, poichè saranno inseriti automaticamente nel portale mobile di Libero e nel catalogo di siti di Libero Mobile. In futuro ci sarà la possibilità di inserire pubblicità sui portali mobili, come ha sottolineato Antonio Converti, direttore della business unit portal & VAS di Wind, e saranno inoltre varati nuovi strumenti.