Settimocell / Notizie / Guide

Navigatore vocale gratuito per Windows Mobile 6 con Bing

Offerte in anteprima per te

bing navigatoreL’offerta dei navigatori satellitari sugli smartphone é in questo periodo al centro dell’attenzione, dopo Nokia Ovi Maps e il sistema di navigazione Google (entrambi gratuiti), Microsoft per non essere da meno, dopo aver rilasciato gratuitamente la versione mobile Microsoft Office 2010, perfeziona ulteriormente il suo software di navigazione gratuito, Bing for Mobile, il sistema basato sulle Bing Maps. Viene finalmente introdotta la guida vocale, di grande aiuto al fine di accompagnare l’utente in modo preciso e più semplice nel percorso per la destinazione.

La navigazione vocale é al momento disponibile, solo in Usa, per la versione del software installabile nel sistema operativo Windows Mobile 6.x. I cellulari compatibili con l’applicazione sono, per la linea Htc, il Fuze, Pure, HD2, Tilt 2, Touch Diamond 2, Touch HD, Touch Pro e Pro 2, per la linea Motorola solo il Q9c e per la linea Samsung, il Jack, Omnia II, Propel ed infine T-Mobile Dash 3G. La funzione vocale si farà attendere per chi utilizza iPhone, BlackBerry e Sidekick (per le quali Bing for Mobile è disponibile), come dovrà rimanere in attesa anche chi risiede fuori dal territorio degli Stati Uniti, dato che é l’unica area in cui attualmente la funzione vocale è attivata.

Se possediamo uno degli smartphone menzionati e abbiamo pianificato un viaggio in Usa in auto, possiamo sin da ora effettuare il download dell’applicazione con il cellulare sul sito m.bing.com/download. In alternativa possiamo scaricarlo via computer al sito ufficiale di Bing for Mobile.