Settimocell / Notizie / Guide

MobileMe gratuito: versione gratis e versione deluxe a pagamento

Offerte in anteprima per te

MobileMe

Mobile Me gratuito? Più che speranza, presto potrebbe diventare certezza: ormai la concorrenza si è fatta agguerrita e sul web sono giù presenti ottimi servizi simili accessibili gratuitamente (per esempio Dropbox). MobileMe é il servizio ideato dalla Mela che consente di sincronizzare più dispositivi Apple online, avere uno spazio disco remoto, utilizzare la funzione FindMyPhone per trovare un iPhone o un iPad perso/rubato, gestire le mail, condividere foto sul web. Si tratta quindi di un servizio centralizzato push che mantiene aggiornati email, contatti e calendari tra tutti i dispositivi Apple: da iPhone e touch, passando per il Mac e anche il nuovo iPad.

Aggiungiamo un contatto su iPhone? Avviamo la sincronizzazione MobileMe ed automaticamente l’aggiornamento sarà inserito anche su tutti gli altri dispositivi Apple attivati. I messaggi aperti risultano già letti su tutti i dispositivi indipendentemente da quello che abbiamo usato per controllare la posta, e ancora, MobileMe sincronizza i dati dei programmi che usiamo maggiormente: Mail, Rubrica Indirizzi e iCal sul Mac, Microsoft Outlook sul PC e le applicazioni integrate su iPhone, iPad o iPod touch.

Il servizio attualmente ha un costo di 79€ all’anno (può anche essere provato gratuitamente per 60 giorni), lo riporta MacDailyNews citando una indiscrezione anonima. Tutto può essere, ma probabilmente differenzieranno l’offerta, una base gratuita e una delux a pagamento. Sembra ormai l’unico modo per contrastare i numerosi servizi gratuiti on line che offrono le stesse funzioni tra cui appunto Dropbox e quello di Google che con le sue Apps fornisce mail, gallerie, appuntamenti e calendari.