Settimocell / Notizie / Guide

Traduttore su cellulare Android: applicazione Trippo mondo gratis

Offerte in anteprima per te

trippo mondo android gratis

Traduzioni direttamente con il nostro cellulare? Si può, ma non vogliamo farvi ricorrere allo zoppicante Google Translate, oggi vi presentiamo un’applicazione per cellulari Android: Trippo Mondo è un programma molto interessante con una grafica semplice e intuitiva. Inoltre, cosa più importante, offre un’elevata affidabilità nella traduzione.

L’applicazione, disponibile gratuitamente sull’Android Market, ha una finestra del programma divisa in tre parti fondamentali: nella prima inseriamo la lingua del testo da tradurre (le lingue disponibili sono davvero numerose), nella seconda parte inseriamo la lingua nella quale tradurre il testo. Nella terza parte troviamo una prima casella per inserire il testo da tradurre, subito clicchiamo su Traduzioni per far partire la traduzione. Successivamente possiamo anche scegliere il pulsante Parlare: un simpatica ma soprattutto attenta voce, ci restituirà una traduzione vocale con perfetta pronuncia.

L’applicazione risulta utile soprattutto in questo periodo, con l’avvento della bella stagione iniziano i week end e per i più fortunati viaggi più lunghi, anche verso Paesi di cui non si conosce perfettamente la lingua.