Settimocell / Notizie / Guide

Carpooling per cellulare: passaggi e last minute

Offerte in anteprima per te

car pooling cellulare passaggio iphoneCar Pooling sbarca sul cellulare con una versione studiata appositamente per l’utilizzo mobile. Il carpooling è una modalità di trasporto che consiste nella condivisione delle auto private tra un gruppo di persone, con con lo scopo di ridurre i costi del trasporto. Spesso persone che abitano e lavorano nella stessa zona neanche si conoscono: se questi utilizzassero una sola auto per andare a lavoro, abbatterebbero i costi e si guadagnerebbe anche in termini di inquinamento atmosferico. Grazie al servizio di car pooling i soggetti coinvolti mettono a disposizione il proprio veicolo, eventualmente alternandosi nell’utilizzo.

Il car pooling é un sito web che permette di far incontrare domanda ed offerta di passaggi, di identificare in modo immediato le offerte/richieste per soddisfare le proprie esigenze. Il nuovo sito, m.passaggio.it consente agli utenti di utilizzare tutte le principali funzioni direttamente dal cellulare, quindi anche in casi di urgenza o last minute, come possiamo vedere nell’immagine in alto, dove si cerca nell’immediato un passaggio da Roma a Milano. Con la versione mobile, nello specifico, portremo:

– cercare passaggi per mete nazionali e/o internazionali;
– proporre nostre offerte di passaggio e disattivarle in qualsiasi momento;
– gestire un foglietto degli appunti, per conservare informazioni sui passaggi salvati: dati di contatto dell’automobilista/passeggero, luogo di ritrovo e orario di partenza.

La versione mobile m.passaggio è consultabile dal cellulare accedendo gratuitamente alla banca dati del sito. Durante l’eruzione del vulcano islandese ben l’80% dell’1,2 milioni di utenti si è collegato alla versione mobile dai vari aereoporti, anche in Italia ci sono buoni presupposti per la diffusione. In futuro saranno rilasciati nuovi aggiornamenti, tra cui un’applicazione specifica per iPhone ed è in cantiere una nuova possibilità di mediazione passaggi pensata per cellulari GPS.