Settimocell / Notizie / Guide

iPad wi-fi poco stabile: aggiornamento software in arrivo

Offerte in anteprima per te

iPad applePoco dopo il lancio in Usa dell’iPad, sul forum di supporto Apple vari utenti hanno lamentato l’instabilità del collegamento wi-fi. Nonostante il diluvio di denunce, Apple ha sostenuto che solo un “piccolo numero” di dispositivi iPad fossero affetti da problemi di connessione Wi-Fi. Così, per i pochi sfortunati che che si trovano a lottare con iPad per questioni Wi-FiApple annuncia di essere al lavoro su un software di aggiornamento pronto a risolvere i problemi di connettività Wi-Fi.

Nel frattempo Apple elenca una serie di soluzioni per i problemi Wi-Fi riscontrati, tra cui l’aggiornamento del firmware del router wireless Wi-Fi utilizzato, l’attivazione delle sicurezza wireless in standard WPA oppure WPA2, il rinnovo dell’indirizzo IP dalla schermata impostazioni. Nel caso i problemi persistano, Apple suggerisce di spegnere e poi riaccendere il collegamento Wi-Fi di iPad.

È interessante notare che Apple propone ora anche di regolare la luminosità dello schermo se si è verificato il problema wi-fi, una correzione cui Apple sembra non avesse minimamente pensato, scoperta da chi già può smanettare con iPad: un curioso workaround che sembra sia stato scoperto casualmente da un utente. Il documento di supporto Apple per i problemi di connessione Wi-Fi di iPad è disponibile a partire da questa pagina.