Settimocell / Notizie / Guide

Ipad e Chiavetta internet Vodafone: arriva la key per versione wi-fi e non solo

Offerte in anteprima per te

ipad chiavetta vodafone

Una chiavetta internet da utilizzare con l’ipad potrebbe ottimizzare l’uso del tablet. iPad é disponibile da ieri anche in Italia nelle versioni Wi-Fi e Wi-Fi + 3G; nato in Usa dove la connessione wireless é dffusissima, la versione solo Wi-Fi per alcuni é destinata a fare cilecca (nonostante il costo più basso rispetto al 3G) a causa delle ancor poche hotspot wi-fi offerte dal territorio italiano. Gli operatori, consci di questo “difetto” di Ipad, ne faranno astutamente una virtù: Vodafone tra alcune settimane lancerà una internet Key Wi-Fi utile a collegare gli iPad senza 3G alla rete cellulare.

Si tratterà quindi di una Vodafone internet key wi-fi e permetterà di utilizzare piani mobili standard, opzione interessante se vogliamo usare altri piani tariffari, diversi da quelli predispositi appositamente per il tablet. Infatti, usando una scheda Sim tradizionale e non una micro-Sim, la chiavetta è utile anche per sfruttare altre tariffe di rete cellulare diverse da quelle che gli operatori propongono per iPad. In questo caso quindi la chiavetta potrebbe rivelarsi utile anche se abbiamo un iPad 3G.

Lo stesso tipo di chiavetta era stato lanciato lo scorso dicembre da Wind: la Huawei E5830, una chiavetta Internet Wi-Fi in grado offrire, in un unico dispositivo, un modem 3G e un router Wi-Fi, assicurando la possibilità di navigare in internet con una velocità HSDPA fino a 7,2 Mbps.