Settimocell / Notizie / Guide

Ipad in Italia: data e prezzo ufficiale 28 maggio a 499 euro

Offerte in anteprima per te

ipad

iPad, il tablet computer di Apple, sbarca finalmente in Italia al prezzo di 499 euro per il modello base. E’ finalmente  ufficiale: iPad sarà in vendita in Italia e in altre otto nazioni a partire dal prossimo 28 maggio. Negli Stati Uniti il prezzo di vendita é di 499 dollari (circa 392 euro), ma ce l’aspettavamo che iPad attraversando l’oceano sarebbe rincarato di prezzo.

In Italia avremo da subito a disposizione tutte le versioni di iPad, sia quella wi-fi che quella wi-fi+3G. Il lancio internazionale di iPad Apple era stato inizialmente previsto per fine aprile, ma l’azienda é stata costretta a far slittare la data ufficiale di lancio a fronte delle tantissime richieste di iPad. Avrà lo stesso successo anche in Italia?

Dal 3 aprile, data di lancio in Usa, sono stati venduti più di un milione di esemplari e sono state scaricate da App Store più di 12 milioni di applicazioni e oltre 1,5 milioni i libri elettronici distribuiti dal nuovo iBookstore. Anche in Italia l’arrivo di iPad sarà accompagnato dal debutto di un App Store in italiano per il download delle applicazioni ad hoc per il dispositivo, tra cui iBooks, la piattaforma che include appunto il sistema di distribuzione di libri digitali iBookstore.

Possiamo preordinare qualsiasi modello di iPad da Apple online store in tutte nove le nazioni a partire da lunedì prossimo 10 maggio. Ecco il listino completo dei prezzi consigliati:

– 499 euro modello wi-fi da 16 GB,
– 599 euro modello wi-fi da 32 GB,
– 699 euro modello wi-fi da 64 GB.
– 599 euro modello wi-fi+3G da 16 GB,
– 699 euro modello wi-fi+3G da 32 GB,
– 799 euro modello wi-fi+3G da 64 GB.