Settimocell / Notizie / Guide

Google Goggles traduzione: caratteristiche della nuova funzione

Offerte in anteprima per te

google goggles traduttore

Google Goggles é l’applicazione per cellulari Android che consente di fotografare oggetti e reperire informazioni sul web: basta puntare la fotocamera del telefono su un oggetto (quadri, paesaggi, libri…) e Goggles ci dice che cos’è, fornendoci tutte le informazioni che riesce a trovare in rete. Google ha ovviamente qualche difficoltà con gli oggetti meno comuni, e non funziona per il momento con i volti delle persone, per motivi di privacy, ma é sicuramente un’applicazione interessante, tanto più che da oggi si arricchisce della funzionalità traduzione.

L’applicazione è molto intuitiva, ci basta accedere a Google Googles e puntare la fotocamera del telefono su una parola o una frase: Goggles identifica il testo e non ci resta che premere sul tasto ‘traduzione’ per selezionare la fonte e la lingua in cui tradurre. Le informazioni riguardo allo scatto effettuato possono essere tradotte in spagnolo, inglese, francese tedesco e italiano.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’Android Market (per smartphones Android 1.6 o versioni successive): sono state introdotte migliorie riguardo il riconoscimento dei codici a barre (ora vengono riconosciuti più prodotti e loghi) e la possibilità di utilizzare immagini della propria galleria fotografica per effettuare ricerche.