Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Pearl 3G: recensione caratteristiche e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

blackberry Pearl 3 G foto

La famiglia Blackberry si allarga e accoglie un nuovo “piccolo”: Pearl 3G , recentemente presentato dalla casa produttrice, é un candybar dal design leggero ed elegante che, pur contando su un peso di soli 93 grammi e una larghezza inferiore a 50 mm, é in grado di gestire le reti 3G (UMTS/HSDPA) ad alta velocita’, integra il sistema Wi-Fi, il GPS e le applicazioni di geolocalizzazione come le BlackBerry Maps e il geotagging fotografico. Accendendo al negozio virtuale BlackBerry App World potremo scaricare tutte le applicazioni per personalizzare e rendere unico il terminale.

Pearl 3G é un quadriband che funziona con il sistema operativo BlackBerry OS versione 5, il processore a 624 Mhz con 256 MB di memoria Flash genera immagini fortemente definite sul display ad alta risoluzione. La home include il servizio email BlackBerry, i servizi di messaggistica e social networking, funzionalità che hanno reso celebre la gamma Blackberry in tutto il mondo. Fotocamera da 3.2 MP con zoom, autofocus, flash e videorecording per catturare le immagini dei momenti più belli, scambiarli con il bluetooth 2.1 o conservarli in una memoria che potremo rendere infinita grazie allo slot per micro Sd fino a 32 Gb. Il Pearl 3G supporta il BlackBerry Media Sync per la sincronizzazione di foto e musica con iTunes e Windows Media® Player.

Potremo portare con noi i nostri brani preferiti grazie al lettore multimediale, supportante, oltre i brani mp3, tutti i formati audio e video più diffusi e accedervi con semplicità grazie ai tasti dedicati al volume e alle funzioni multimediali di uso più frequente. Anche Blackberry Pearl 3G adotta un trackpad ottico, ormai caratteristica distintiva dell’intera gamma. La pecca di questo candybar é l’assenza di Radio FM. La batteria al litio crittografica rimovibile/ricaricabile da 1150 mAHr, permette una durata in standby fino a 18 giorni, in conversazione fino a 5 ore, in ascolto musica fino a 3 ore. Blackberry Pearl 3G é disponibile al prezzo di 399 euro.