Settimocell / Notizie / Guide

Samsung i9000 Galaxy: probabile arrivo in Europa al prezzo di 600 euro

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy i9000

Samsung i9000 Galaxy, il primo smartphone con schermo Super AMOLED da 4″ sta per arrivare in Europa. Il rivenditore Expansys ha annunciato che il dispositivo arriverà tra maggio e giugno nel Regno Unito e che dovrebbe costare 850 dollari (circa 650 euro). Immaginiamo quindi l’arrivo in Italia qualche settimana dopo.

Samsung i9000 Galaxy vanta un hardware di prim’ordine: lo schermo Super Amoled restituisce una qualità dell’immagine di altissimo livello; lo smartphone si basa sulla nuovissima serie di processori S5PC110 da 1ghz funzionante con Android (versione 2.1) e con tutto il suo bagaglio di applicazioni, preinstallate (Google Search, Google Maps e Gmail, ad esempio) e da acquistare (su Android Market).

Ovviamente in un dispositivo del genere non mancano connettività HSDPA/HSUPA, fotocamera da 5 megapixel, antenna GPS integrata, Wi-Fi e Bluetooth 2.1. La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare molto lo spessore del telefono e riduce il consumo della batteria, aumentandone la durata.