Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Backflip: recensione caratteristiche e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola blackflip


Motorola Backflip é il cellulare che sincronizza i nostri contatti, e-mail, sms e automaticamente li trasferisce sul display principale. Il sistema MotoBlur intregato infatti, aggrega i dati dei nostri account social network (Facebook, Twitter…), creando una formidabile sintesi di utilizzo tra le varie applicazioni, per gestire da un unico, semplice pannello ogni informazione relativa ai nostri contatti, status e ogni possibilità di interazione (chiamata, sms, social network) su un’unica schermata.

Un cellulare dal design interessante e decisamente originale che introduce l’apertura reverse-flip per far comparire la tastiera con una rotazione o, infine, far assumere al telefono la posizione TableTop (come se il cellulare si mantenessi in piedi) e trasformare Backflip in una cornice digitale. Con la modalità TableTop, il cellulare Motorola potrà essere utilizzato anche come sveglia: un’applicazione dedicata permette una visualizzazione agevole dell’orario e dei messaggi in arrivo.

Motorola blackflip sveglia

Motorola Backflip é un touch screen HVGA da 3,1 pollici che possiede anche una tastiera qwerty a scomparsa ed un innovativo touchpad come quello dei portatili: si chiama BackTrack e, posizionato nella parte posteriore del dispositivo, ci permetterà di scorrere pagine Web, testi, e-mail e feed di notizie senza nascondere la schermata principale. Il cellurare dispone di fotocamera da 5 megapixel con Flash led e messa a fuoco automatica, utilizzabile anche in modalità videorecording, bluetooth 2.0, lettore multimediale supportante i più diffusi formati audio e video. La memoria é espandibile con micro Sd fino a 32 Gb.

Motorola Backflip funziona con il sistema operativo Android 1,5 aggiornabile alla versione 2.0, grazie all’Android Market potremo accedere ad un parco applicazioni sempre più interessante ed ampio. Ogni volta che c’è un aggiornamento sulle piattaforme che si usano, arriva un push sul telefono. Il cellulare é un quadriband che supporta le reti 3G/HSDPA, integra il Wi-Fi e il dispositivo A-Gps. Motorola Backflip é disponibile al prezzo di 479 euro. La confezione di vendita comprende una micro Sd da 2 Gb, caricatore da viaggio, batteria da 1400 mAh, cavo dati USB,  auricolari stereo con jack da 3.5 millimetri. La durata della batteria é fino a 6 ore in conversazione e fino a 315 ore (circa 13 giorni) in stand by.