Settimocell / Notizie / Guide

HTC Wildfire: caratteristiche potenziate per il nuovo smartphone

Offerte in anteprima per te

htc wildfire

HTC Wildfire: un dispositivo il cui nome tradotto in italiano è fuoco selvaggio e che sarà probabilmente il prossimo smartphone successore dell’HTC Legend e del Droid Incredible. Il nome, scelto dai fan HTC di Facebook, é già oggetto di curiosità e desiderio. In un recente sondaggio nella Fanpage, HTC chiede di scegliere tra quattro nomi:

I ragazzi in laboratorio stanno lavorando su qualcosa di nuovo e noi vogliamo rendervi partecipi del processo. Siamo alla ricerca di un nome divertente e giovanile. Quale scegliereste tra i seguenti nomi?

La scelta se la giocano: Jovi HTC, Zylo HTC, HTC Wildfire e Festi HTC. Per ora Wildfire è avanti con un forte 49% (2.598 voti) e per noi suona come la scelta migliore dei quattro. E’ giocoso, giovane ed ha il fuoco selvaggio.

Nel frattempo HTC sta anche progettando di migliorare le tecnologie hardware impiegate per produrre i suoi futuri smartphone. I prossimi smartphone HTC, secondo quanto rivelato dai manager della società, disporrano di registrazione video HD (1080p), tecnologia audio 5.1 surround (prodotta da Yamaha non da Dolby) e una velocità di trasferimento dati HSPA+ fino a 14 Mbps. Potrebbero essere le caratteristiche del Wildfire?

Intanto ci chiediamo: HTC ha deciso di tagliare i costi riducendo il numero di cervelli nel reparto marketing, e quindi chiedendo al pubblico il nome del nuovo cellulare? Oppure… potrebbe benissimo essere una trovata pubblicitaria, per coinvolgere i sostenitori HTC e aumentare il loro senso di appartenenza alla società.