Settimocell / Notizie / Guide

Abbonamenti Tim senza telefono: tariffe anche senza scatto alla risposta

Offerte in anteprima per te

abbonamenti timSe inizialmente le ricaricabili TIM erano apprezzatissime (permettono un controllo più deciso della propria spesa), oggi tornano in auge gli abbonamenti, ovvero quelle tariffe che ci permettono di ricevere la bolletta direttamente a casa, evitando di recarci settimanalmente dal tabacchino. E la cosa interessante é che spesso le tariffe in abbonamento sono convenienti rispetto alle ricaricabili e ci permettono di recedere in qualsiasi momento, senza pagare nessuna penale.

Vediamo le offerte in abbonamento di Tim:

Abbonamento Tim 8: con questo abbonamento possiamo telefonare tutti i numeri a 8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. I messaggi sms sono conteggiati 13 cent verso tutti.

Abbonamento Tim Base: con questo abbonamento possiamo telefonare tutti i numeri a soli 19 cent al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo. Gli sms sono conteggiati 13 cent verso tutti.

Come passare da ricaricabile ad abbonamento? Basta recarci presso un negozio TIM oppure semplicemente telefonando  il 119 Servizio Assistenza Clienti TIM. Ci sono vincoli? Dobbiamo rimanere in abbonamento per un tot di tempo? No, possiamo recedere in qualsiasi momento e senza pagare penali. Per gli abbonamenti è prevista la tassa di concessione governativa? Sì, di 5,16 euro se siamo clienti privati, di 12,91 euro se intestiamo la sim a partita Iva. Tuttavia, se siamo nuovi clienti Tim oppure passiamo a Tim richiedendo la portabilità, la TCG è rimborsata per un anno. Se siamo già clienti Tim, la tassa ci sarà comunque rimborsata se effettuiamo una spesa mensile almeno pari alla tassa stessa, sempre per un anno

Queste sono le offerte Tim abbonamento che non prevedono un telefono incluso, ma se desideriamo anche un cellulare possiamo visionare le offerte Tim abbonamento con telefono incluso.