Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X5 TD-SCDMA: nuovo cellulare per la Cina recensione e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

nokia x5

Si chiama Nokia X5 ed è un’esclusiva che solo il popolo cinese potrà gustare. Le sue misure sono 112 x 48 x 14,6 mm e pesa 120 grammi. Ha una scocca monoblocco con uno schermo da 2,5 pollici grazie dal quale è semplice navigare nel menu del sistema operativo Symbian 3rd edition installato per visualizzare foto, immagini e video catturati con la fotocamera da 5 megapixel che si trova sul retro.

Nokia X5 non perde mai un sorriso, nemmeno nel buio più pesto. Grazie infatti a un doppio led flash presente vicino all’obiettivo della fotocamera permette di catturare foto a qualsiasi luminosità e qualità. Si, perchè oltre alla memoria da 256 megabyte incorporata è possibile utilizzare microSD aggiuntive per riuscire ad arichiviare tutti i propri file multimediali senza preoccuparsi dello spazio ancora disponibile.

Completano il dispositivo alcune funzioni presenti anche su altri cellulari Nokia tra cui Ovi Maps, Ovi Store e CMCC Music.

Nokia-X5-04_lowres

Nokia X5 sarà dedicato solamente al pubblico cinese e verrà introdotto nel mercato molto presto. Peccato che solamente nel paese del dragone rosso, il dispositivo, con le sue caratteristiche, sarebbe stato anche un ottimo prodotto per il mercato europeo che lo avrebbe visto di buon occhio sia per la fotocamera che per la facile integrazione con file multimediali, tra cui gli MP3.

Speriamo di vedere un prodotto simile come il Nokia X5 anche in Italia ad un prezzo conveniente.