Settimocell / Notizie / Guide

Incentivi statali internet ADSL e chiavette: tutti gli operatori

Offerte in anteprima per te

incentivi statali internet banda larga

Incentivi statali, internet, banda larga, Adsl e chiavette internet. Sono le parole chiave a cui punta il ministero dello Sviluppo economico per agevolare l’accesso alla banda larga ai giovani, identificati nella fascia che va dai 18 ai 30 anni. L’aspetto interessante é che possiamo usufruire degli incentivi anche se non rientriamo nella fascia di età, purché all’interno del nucleo familiare ci sia qualcuno con i requisiti necessari. Gli incentivi sono disponibili fino ad esaurimento.

Gli operatori stanno applicando l’agevolazione prevista dagli incentivi statali in modo diverso e ritenuto più conveniente e adatto alle proprie tariffe. Vediamo le offerte incentivi statali delle maggiori compagnie sia ADSL che chiavette internet.

Incentivi statali ADSL Telecom

L’operatore italiano ha rimodulato le offerte aumentano il numero di mesi gratuiti: per “Internet Senza Limiti” la promozione dura 9 mesi invece di 6 (3 mesi in più grazie agli incentivi governativi); per “Tutto senza limiti” oltre alla promozione verrà riconosciuto un bonus di 50 euro che il cliente riceverà direttamente sul Conto Telecom Italia.

Incentivi statali ADSL Vodafone

L’operatore britannico offre uno sconto di 50 euro su tutte le Adsl: “Flat ovunque”, “Tutto Flat Ovunque”, Free, Flat e “Tutto Flat 10 ore”.

Incentivi statali ADSL Fastweb

“Parla Casa”, “Parla&Naviga Casa”, “Naviga Casa”, “Tutto Fastweb Decennium”, “Joy Internet dove vuoi”, “Joy Sim” sono offerte ad uno sconto di 50 euro, se attiviamo le offerte dal sito internet abbiamo diritto a un ulteriore sconto di 50 euro.

Incentivi statali ADSL Infostrada

L’operatore offre uno sconto di 50 euro sulle nuove attivazioni delle adsl “Absolute” e “Tutto incluso”.

Lo sconto viene applicato sulla prima fattura, tranne che per Telecom che ha frazionato l’importo in più mesi.

Incentivi statali chiavette internet

TIM ha presentato l’offerta “Promo chiavetta 100”, con 100 ore di navigazione al mese gratis per 5 mesi.

VODAFONE offre addirittura una chiavetta internet a 9 euro e con 25 euro di traffico incluso.

TRE, con l’operazione “Incentivai”, propone le offerte in abbonamento “Tre Time” Large, Medium e Small costeranno 9, 4 e 0 euro al mese per i primi sei mesi. Se i vincoli non ci piacciono e preferiamo le ricaricabili, “Naviga3 Time” passa a 99 euro per 22 mesi di navigazione a 49 euro per 12 mesi.

WIND offre uno sconto di 50 euro sulle attivazioni delle offerte “Mega Ore”, “Mega 100 Ore” e “Internet No stop”.

FASTWEB anche offre uno sconto, sempre di 50 euro, su tutte le offerte “Naviga Mobile” .