Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone: incentivi statali e chiavetta internet gratis

Offerte in anteprima per te

vodafone incentivi statali internet banda largaAnche Vodafone ha deciso di usufruire degli incentivi statali per la banda larga. Anche l’operatore sponsorizzato dalla spumeggiante Ilary Blasi e lo spiritosissimo Francesco Totti, ha deciso di dedicare agli utenti una promozione web incentivi statali.

Dopo la trepidante attesa (li altri operatori sono stati più tempestivi), ecco qualche novità sulle offerte Vodafone.

Sulla dealer dell’operatore si legge:

A partire dal 15 aprile 2010, i clienti tra i 18 e 30 anni potranno attivare una delle offerte Internet Vodafone approfittando del piano incentivi messo a disposizione dal Governo.
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato che erogherà 50 euro di incentivo per ogni nuova attivazione Internet a banda larga, fino ad esaurimento fondi.
Ha diritto ad usufruire dell’incentivo sia il cliente con età compresa tra i 18 e 30 anni sia un suo congiunto (Decreto legge n.40/2010).

A breve, tutti i dettagli dell’offerta.

Tuttavia sul sito Vodafone notiamo, relativamente agli incentivi, solo un’offerta, denominata “Arrivano gli incentivi Web“. In cosa consiste l’offerta?

Se già possediamo una vecchia Connect Card 2G o 3G, recandoci presso un punto vendita Vodafone, avremo gratis una nuova Connect Card o Internet Box Super UMTS broadband1. L’offerta Vodafone prevede la sottoscrizione di Internet UMTS 100 Ore in Libertà con un canone di 30 euro al mese e con vincolo contrattuale di 18 mesi (si tratta quindi di un’offerta da sottoscrivere con addebito su carta di credito).

In questo caso però non si parla del limite di età 18-30, requisito fondamentale per richiedere l’incentivo statale. Quindi l’offerta é richiedibile da tutti, senza limiti. Da ciò desumiamo che la vera offerta incentivi statali dedicata ai 18 -30 enni deve ancora arrivare.

Inoltre Vodafone sul suo sito afferma che anche chi una PC Card o un modem USB di qualsiasi altro operatore o modello, può comunque usufruire di “Incentivi Web“. Ci chiediamo: quindi se andiamo in un centro Vodafone, con una chiavetta di un altro gestore, ce la cambiano con una Vodafone?

Per chiarire i nostri dubbi proviamo a telefonare direttamente il 190. Le nostre domande erano fondate, la gentile operatrice ci chiarisce che al momento, l’unica promozione incentivi attiva è proprio quella di cui sopra.

Ci conferma che possiamo recarci presso un punto vendita Vodafone con una chiavetta vecchia, anche di un altro gestore e avere una in regalo, tra quelle di cui sopra.

Per il momento questo é tutto, rimanete sintonizzati su Settimocell: non mancheremo di avvisarvi tempestivamente qualora Vodafone annunciasse nuove offerte incentivi statali!

14 aprile: ecco finalmente gli aggiornamenti offerte incentivi statali dettagliati!