Settimocell / Notizie / Guide

Nokia E5 Mystic: recensione caratteristiche e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia E5 foto prezzo caratteristicheNokia e5Nokia E5, é finalmente svelata l’identità del Nokia Mystic. Inizialmente i rumors attribuivano il Mystic al Nokia E73, poi siamo passati per il C5 e per un pò il Mystic ci ha fatto credere di essere il nuovo Nokia C6. Finalmente il caso può essere chiuso e il mistico cellulare, di nome é di fatto, é ufficialmente il Nokia Eseries, precisamente l’E5. Dopo aver finalmente archiviato il caso Nokia, andiamo a vedere le caratteristiche dell’ultimo smartphone Eseries.

Nokia E5 unisce caratteristiche business (seguendo le fortunate orme dell’E72 ed E63) e di intrattenimento, grazie all’integtrazione dei principali social network (Facebook e Twitter). Nokia E5 é infatti predisposto per la gestione di agende e programmazione, sfrutta una serie di applicazioni business disponibili sull’Ovi Store e consente l’accesso al 90 per cento delle corporate email grazie a Mail per Exchange e IBM Lotus Notes Traveler (supporto email integrato Yahoo!® Mail, Gmail™, Windows Live™ Hotmail, Ovi Mail).

[nggallery id=8]

Nokia E5 é un quadriband HSDPA che funziona con un performante Symbian S60 3rd Edition e ha un display da 2.4” QVGA LCD (320×240) con 256k colori. La fotocamera da 5 Mpix full focus con LED flash permette di condividere le foto su Ovi Share e Flickr. Videocamera, lettore multimediale e Bluetooth 2.0 ci consentono di scambiare i momenti più belli, immagini, foto, musica.

La batteria da 1200 mAh, secondo quanto dichiarato da Nokia, ha una durata di 29 giorni in standby e fino a 18,5 ore in conversazione. Il prezzo del Nokia E5 è di 249 e sarà disponibile sugli scaffali del mercato italiano, nei colori Carbon Black, Chalk White, Sky Blue, Copper Brown, Silver Gray, a partire da quest’estate. Nella confezione troveremo batteria BL-4D da 1200mAh, Cavo USB per connettere Nokia E5 al pc, caricabatteria, MicroSD da 2GB (il cellulare supporta fino a 16 Gb), cuffie stereo e manuale d’uso.