Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C6: recensione caratteristiche e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Si chiama Nokia C6 ed è il terzo nuovo cellulare smartphone presentato da Nokia in questi giorni. Il nome deriva dalla nuova serie di telefonini C series, pensati, studiati e progettati soprattutto per la navigazione ed interazione con internet, servizi web e social network.

Ecco le caratteristiche del Nokia C6.

Il telefonino Nokia è dotato di un display touchscreen da 3,2 pollici con 16 Milioni di colori che permette di visualizzare foto e video con una risoluzione di 640×320 pixel, in formato 16:9 Widescreen HD. Perfetto per non perdere nessun particolare, anche il più piccolo.

La scocca del Nokia C6 integra una tastiera full QWERTY slide per scrivere messaggi e chattare con i propri amici, che può essere aperta dal retro del cellulare, dove si trova anche una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash integrato per catturare immagini perfette, anche in assenza di luce o in movimento. Una seconda fotocamera si trova invece nella parte anteriore della scocca per consentire agli utenti di effettuare videochiamate in tutta comodità. Tutti i video e foto scattati possono essere archiviati nella memoria interna da 200 Megabyte (espandibile con schede MicroSD da 16 GigaByte).

Nokia C6 foto

Nokia C6 può essere utilizzato anche come comodo lettore multimediale grazie alla compatibilità con file audio MP3, MP4, 3GP, come radio portatile grazie alla radio FM integrata nel dispositivo, come Navigatore satellitare, grazie all’aGPS integrato che permette di utilizzare le mappe di OviMaps gratuitamente e come dispositivo d’accesso ad internet. Infatti grazie all’ampio schermo è possibile navigare in rete, utilizzare servizi web come Gmail, Messenger e Facebook con client creati appositamente da Nokia e collegarsi ad Ovi Store per scaricare nuove applicazioni e programmi.

La connettività è garantita sia in Wap che in Web. Nokia c6 supporta le reti HSDPA, GSM, EDGE, e reti Wifi.

Il prezzo di Nokia c6 in Italia sarà di circa 220 euro, prezzo che dovrebbe essere invariato in tutta Europa. Nokia C6 sarà disponibile sui mercati italiani dalla seconda metà del 2010.

Ecco la videopresentazione ufficiale di Nokia: