Settimocell / Notizie / Guide

HTC brevetta doppio schermo touchscreen a conchiglia

Offerte in anteprima per te

htc doppio schermo

HTC ha appena brevettato una nuova tecnologia touchscreen che presto sarà utilizzata sui suoi nuovi dispositivi mobile. Il brevetto riguarda ad un nuovo cellulare o ebook con doppio schermo touchscreen. Definire se si tratti di un nuovo telefonino o tablet pc è ancora troppo presto e non si sa che cosa abbia in mente HTC per adottare il nuovo doppio schermo.

Quello che è noto del doppio schermo touchscreen dell’HTC è la possibilità di utilizzare un display come tastiera full QWERTY mentre si usa il restante schermo touch screen HTC per visualizzare contenuti, scrivere documenti e altro ancora.

Due sono le ipotesi: o HTC vuole realizzare un nuovo cellulare della portata dell’iPhone con doppio schermo (mantenendo ovviamente i limiti di spessore del dispositivo che, altrimenti, renderebbero il dispositivo inadeguato per le tasche degli utenti) per migliorare l’esperienza della navigazione in internet, oppure vuole lanciarsi nella produzione dei nuovi tablet pc touchscreen con un nuovo portatile ultrasottile e con doppio schermo touchscreen a conchiglia.

O ancora, creare un nuovo eBook reader di nuova generazione che visualizzi due pagine alla volta come un vero e proprio libro! Ancora non ci è noto, anche se non bisognerebbe parlare molto di brevetto quando la stessa Nintendo ha già realizzato un dispositivo a conchiglia doppio schermo come il DS (anche se solo uno dei display risulta essere touchscreen). Cosa cela realmente il brevetto HTC? Lo scopriremo presto!