Settimocell / Notizie / Guide

HTC smart: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Htc smart recensione prezzoLa vita diventa sempre più complicata e se un cellulare, ormai nella nostra quotidianità non solo per telefonate ed sms, ma anche internet da telefonino, business e social network, può semplificare la nostra splendida quanto ingarbugliata vita, tanto di guadagnato. Se poi il prezzo é più basso, abbiamo proprio fatto centro.

Così si presenta HTC Smart, un telefono compatto ultimo nato di casa HTC per aiutarci ad essere ancora piu’ smart e divertenti. HTC Smart é disponibile con diversi Profili: la modalità per i giorni feriali, dove la pagina iniziale accoglie dei riquadri per gestire al meglio le nostre giornate lavorative, con applicazioni come email, calendario, browser.

C’è poi un profilo relax per i nostri weekend relassanti dove l’interfaccia mostra stavolta musica, fotocamera, foto e album. HTC Smart ha infine un profilo completamente personalizzabile, che possiamo rendere unico e ineguagliabile, a seconda delle nostre esigenze e desideri, dalle azioni in Borsa, al meteo, al traffico stradale, cucina, e chi più ne ha più ne metta, per una possibilità di personalizzazione che raggiunge livelli mai visti prima.

Le comunicazioni con i nostri amici e colleghi sono disposte ordinatamente sotto le fotografie dei contatti, in un’unica schermata che visualizza tutte le comunicazioni email, sms o aggiornamento profili Facebook, fornendo così un modo semplice e veloce comunicare nelle reti sociali.

E ancora un semplice tocco per passare il web browser alla modalità panoramica, zoom smart per ingrandire e rimpicciolire il testo per leggere comodamente e semplicemente.

HTC Smart utilizza Qualcomm Brew MP e non lo scontato Windows Mobile o Google Android, un sistema operativo mobile meno conosciuto ma rappresenta la sfida di HTC, e che permette agli smartphone di essere offerti a un costo più basso, grazie all’interfaccia Sense il telefono di risulta comunque di facile ed intuitivo utilizzo.

L’HTC Smart monta un processore da 300 Mhz, una memoria RAM di 256 MB, una memoria ROM anch’essa di 256 MB e slot memory card microSD. HTC Smart è un quadriband con display touch screen da 2,8″ che integra la tecnologia internet HSDPA, ha una fotocamera da 3 Megapixel con Flash, videocamera, bluetooth 2.0 per sincronizzare i dati dello smartphone con quelli di altri dispositivi, lettore multimediale Windows Media Video 9 che supporta file audio e video nei formati MP3, AAC, WAV, MIDI, MPEG-4, 3GP, H.263, H.264, radio FM con sistema RDS. Le batterie sono agli ioni di litio e raggiungono un’autonomia in conversazione fino a 450 minuti, in stand by fino a 600 ore (ovviamente la durata dipende dall’intensità del segnale di rete e dall’utilizzo del telefono).

HTC Smart é disponibile in tre colori (nero, bianco e rosa) al prezzo di 89 euro.