Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Navigator 6210: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

nokia-6210-navigatorNokia Navigator 6210 é uno di quei cellulari destinati a durare nel tempo, a pochi anni dalla sua uscita, il Navigator rimane tra i cellulari più richiesti, nonostante sia stata anche lanciata la nuova versione Nokia Navigator 6710.

Il Nokia Navigator é ovviamente richiestissimo per la sua predisposizione alla navigazione satellitare; la Nokia é per ora l’unica azienda del settore che, dal 21 gennaio offre una soluzione di navigazione assistita gratuita per sempre, pedonale ed automobilistica: Ovi Maps, in 46 lingue diverse, con mappe sempre aggiornate di 74 paesi, può essere scaricato direttamente dal sito della Nokia.

Chassis robusto in metallo, slide solida, display chiaro e leggibile, i tasti potrebbero sembrare piccoli ma sono molto pratici e funzionali. Fotocamera da 3,2 megapixel con modalità panoramica integrata e zoom digitale regolabile 4x con flash LED integrato, videocamera, editor photo e video integrate, Radio FM e lettore multimediale con supporto per MPEG-4, H.263 e H.264.

Nokia Navigator 6210 è in grado di offrire un a veloce navigazione internet grazie alla predisposizione HSDPA per navigare sia in Web (anche utilizzando il cellulare come modem) che in Wap, gestire le e-mail ed eseguire il download di contenuti da Nokia Ovi store. Bluetooth per scambiare dati e slot per micro sd per memorizzarli.

Nokia Navigator 6210 non é più in produzione, ma non è ancora difficile reperirlo sui siti on line o nei negozi di elettronica ad un prezzo che oscilla tra i 170 e 200 euro. La confezione di vendita comprende auricolare stereo, caricabatteria da viaggio, cavo di connessione USB, micro sd da 1 Gb, libretto di istruzioni, CD Rom PC Suite.