Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N86: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Nokia N86Design delicato con apertura a doppio scorrimento, Nokia N86 é il primo della serie 80 ad essere dotato di una fotocamera da ben 8 megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus, Flash e grandangolo che ci consente di allargare il campo visivo per fotografare anche ambienti più ampi; possiamo scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’ampiezza dell’esposizione e all’avanzata riduzione dell’effetto sfocato dovuto al movimento. Nokia N86 ha un display OLED con cover anteriore in vetro temperato antigraffio.

Nokia N86 permette registrazione video fino a 640 x 480 pixel (VGA) e fino a 30 fps, con zoom video digitale fino a 8x e luce video: raggio d’azione fino a 2 metri. Videocamera (durata massima video 1 ora e 30 minuti), streaming video (formati supportati: .3gp, .rm) TV-out (PAL) con cavo di connessione video Nokia, per sfruttare al massimo le caratteristiche di un cellulare che é anche fotocamera, tv, mp3, Radio Stereo FM.

Il cellulare utilizza una tecnologia di connessione HSDPA (velocità massima 3,6 Mbps), Wi-Fi, Linguaggi markup supportati: HTML, xHTML MP, WML,CSS; il software di Nokia N86 é S60 3ª edizione. Nokia N86 può essere utilizzato anche come modem (la confezione contiene un cavo dati USB).

Con Nokia N86 possiamo accedere ai nostri siti preferiti grazie al facile accesso ai segnalibri. Mantenere il controllo con i tasti dedicati per la fotocamera, per i contenuti multimediali, per il volume, per lo zoom e per il gioco. Per aggiungere ulteriori applicazioni e personalizzare al  massimo in nostro Nokia N86 possiamo utilizzare il client Download e visitare Ovi Store per eseguire il download di applicazioni gratuite. Il Gps integrato e Ovi Maps prenistallato gratuito per sempre, ci condurranno più facilmente al luogo di destinazione: il nuovo menu Ovi Maps ci consente di calcolare con un clic la strada migliore da percorrere, sia in auto che a piedi.

Il Bluetooth versione 2.0 con velocità di trasmissione dati potenziata ci consentirà di condividere file, immagini, foto, video e brani preferiti. Nokia N86 ha una memoria interna di 8 Gb ma lo slot consente l’inserimento di micro Sd fino a 16 Gb.

Nokia N86 é disponibile, nelle colorazioni bianco o nero, al prezzo di 349 euro. La confezione comprende la batteria Nokia (BL-5K), caricabatterie da viaggio Nokia, cavo dati USB, auricolare stereo Nokia, libretto di istruzioni e Ovi Suite DVD.