Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C6: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

nokia-c6 immagine prezzoNokia C6 é l’ultimo nato di casa Nokia C-series ma che vanta un ampio schermo touch e tastiera QWERTY a scorrimento che lo equiparano agli smartphone di fascia alta di ultima generazione come l’N97.

Nokia C6 è il terzo modello slider della famiglia Symbian S60 5.a edizione. Con una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, il cellulare Nokia consta di 256 MB di memoria interna, ovviamente espandibile con Micro SD.

Nokia non dimentica certo il divertimento dell’utente e incorpora una radio FM per rimanere sempre sintonizzati sulle nostre stazioni radio preferite e un lettore multimediale per ascoltare brani MP3, WMA, AAC, eAAC, eAAC+. Il Bluetooth ci consente di scambiare immagini, video, musica.

[nggallery id=2]

Con Nokia C6 torna il trackpad, eliminato inspiegabilmente dal Nokia Mini N97. La navigazione internet é ormai indispensabile per la maggior parte degli utenti e Nokia C6 sfrutta la rete di connessione dati ad alta velocità HSDPA, per connettersi al web, ai social network, ad Ovi Store (per acquistare nuove applicazioni) e Ovi Maps (per consultare le mappe geografiche di Nokia). Il prezzo di Nokia C6 oscilla tra i 220 euro e i 249.