Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps 4.1 mobile: ecco la nuova versione

Offerte in anteprima per te

google mapsGoogle Maps si aggiorna alla nuova versione 4.1 per cellulari. La notizia proviene direttamente da Google Mobile Blog che nella giornata di oggi ha voluto rendere note le caratteristiche dell’upgrade del software, utile per tutti coloro che si trovano in viaggio e hanno la necessità di accedere ed utilizzare le mappe di Google per orientarsi nel posto in cui sono.

Ecco le nuove features:

Addio alle schede: se in Google Maps mobile avevamo il problema delle multi schede per visualizzare le informazioni riguardanti un paesaggio o un hotel, grazie alla nuova versione non è più così. Tutti i risultati di ricerca vengono infatti visualizzati in un’unica pagina, dalla quale è possibile accedere direttamente alle mappe.

Nella stessa è possibile leggere una recensione o descrizione di un luogo, supermercato, negozio e cinema; dargli un voto da 0 a 5 stelline e condividere il posto in cui siamo tramite un buzz istantaneo di Gmail. Per scorrere tra i vari risultati, basterà scorrere la pagina a destra o sinistra con il dito.

milkpail

Benvenuto Widget Latitude: grazie a Google Maps 4.1 rintracciare i propri amici grazie a Latitude è molto più semplice. Non bisognerà aprire ogni volta l’applicazione per verificare la presenza di un conoscente nei paraggi. Ora, in Andoird 2.1, basterà aggiungere un widget nell’interfaccia principale del telefono cliccando sui tasti Menu/Aggiungi/Widget/Latitude.

latitude_widget

Google Account Switch: con Google Maps 4.1 passare da un account Google ad un altro è diventato semplicissimo. Se infatti utilizziamo un account per determinati servizi Google (tra cui Maps) e altri per servizi diversi (ad esempio Gmail) basterà cliccare sul tasto More di Google Maps 4.1 e selezionare la voce Switch Account to sign out of your current account and sign in to a different one .

Per usufruire di tutte le nuove caratteristiche è necessario installare la nuova versione di Google Maps sul cellulare.