Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire: recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

htc desire prezzoEcco finalmente svelato il prezzo di HTC Desire in Italia. Il nuovo cellulare sarà acquistabile tra 30 giorni esatti presso punti commerciali di elettronica o attraverso gestori telefonici ad un prezzo di listino di 499 euro, costo molto più abbordabile rispetto a quello del fratello “gemello” della Google: Nexus One.

Chi infatti vorrà far propria la tecnologia del cellulare Google potrà farlo grazie ad HTC Desire che si basa sul nuovo sistema operativo Android 2.1. HTC Desire è dotato di uno schermo AMOLED da 3,7 pollici e con risoluzione massima di 480 x 800 pixel Wvga perfetto per visualizzare qualsiasi contenuto multimediale, dalle pagine web alle foto che si possono scattare grazie alla fotocamera da 5 megapixel incorporata (con tecnologia autofocus, geotagging e flash).

HTC Desire dispone di una memoria interna da 512 Megabyte espandibile con schede MicroSD fino a 32 Gigabyte in grado di archiviare una grande quantità di film, musica e immagini che possono essere riprodotte con il media player interno in grado di aprire file mp3, 3gp, aac, e molti altri.

HTC Desire è un cellulare pensato per coloro che vogliono potenza accompagnata da lunga durata della batteria. Dentro alla sottile scocca in metallo si trova infatti un processore da 1GHz con 576 MB di Ram dedicati in grado di rendere il cellulare in un mini computer. La lunga durata è invece rassicurata dalla batteria da 1400 mAh che consente di avere 400 minuti in conversazione in rete GSM e 340 ore d’autonomia in standby.

htc desire

Per quanto riguarda invece il lato “connessione”, il telefonino è dotato di una connettività internet 3G in grado di offrire uno scambio di dati a 7,2 MBps in download e ben 2.0 Mb in upload e di una connettività Wifi, che permette di sfruttare la rete free di hot spots presenti in città, biblioteche o aeroporti.

Non manca ovviamente la connessione Bluetooth, compatibilità alle mappe di Google Maps e un’antenna GPS per utilizzare HTC Desire come navigatore cellulare.

Ecco qui la presentazione del cellulare: