Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7: applicazioni vecchie incompatibili

Offerte in anteprima per te

Windows phone 7

Per garantire agli utenti una esperienza fantastica come quella mostrata nella demo di Windows Phone 7 Series Abbiamo dovuto dare un taglio netto al passato.

Charlie Kindle, manager per Windows Phone Application Platform, ha finalmente chiarito la situazione riguardante il supporto delle vecchie applicazioni Windows da parte del nuovo cellulare di casa Microsoft: tutti i programmi disponibili per le attuali versioni di Windows Mobile (che terminano con Windows Mobile 6.5) non saranno compatibili con il nuovo sistema operativo Windows 7.

Ciò è dovuto alla forte volontà di Microsoft di offrire un prodotto innovativo e unico nel suo genere, obiettivo non semplice da raggiungere in un mercato fortemente tipato dalla presenza di dispositivi come l’iPhone (che nella sua categoria esiste da più di un anno) e il Google Nexus One (che a parte il prezzo alto, dispone di un sistema operativo potente e leggero in grado di dare filo da torcere a chiunque).

La buona notizia è che lo sviluppo e la creazione di applicazioni per Windows Mobile 6.5 non terminerà, proteggendo tutti quei clienti che hanno acquistato un cellulare con il sistema operativo (oramai “datato”).