Settimocell / Notizie / Guide

Google Shopper: nuova applicazione Android per comparare i prezzi

Offerte in anteprima per te

Google shopperIeri abbiamo visto quel dvd e il prezzo ci ha convinto ad acquistarlo, ma domani lo notiamo in un altro negozio ad un prezzo decisamente inferiore. Che rabbia! Da oggi non accadrà più: un personal shopper integrato nel nostro cellulare ci permetterà di confrontare i prezzi di un prodotto semplicemente inquadrandolo con la fotocamera.

Si chiama Google Shopper, ed é la nuova applicazione pensata da Google e Android. Come ci dimosta un video ufficiale di Google, basta riprendere il prodotto con il nostro smartphone (identificando i prodotti dal codice a barre o dalla copertina per esempio) per ottenere varie informazioni su quel relativo prodotto, tra cui un confronto dei prezzi, promozioni e addirittura il luogo dove è possibile trovarli.  E se non avessimo il prodotto a disposizione per poterlo inquadrare? Tramite la funzione Voice Search possiamo “chiedere” al nostro smartphone di cercare il prodotto.

L’applicazione ci consentirà inoltre di condividere le informazioni sui prodotti attraverso i vari social network come Facebook e Twitter.

Al momento i prodotti catagolati da Google (e quindi disponibili per il servizio), sono qualche migliaio ma il numero è destinato a aumentare per includere anche prodotti internazionali.

Per scaricare Google shopper e comprare qualsiasi cosa e ovunque, basta effettuare una scansione con il cellulare Android del codice riportato sul Blog, oppure cercare “Shopper” all’interno dell’Android Market.