Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari rigenerati: convenienza alla Coop

Offerte in anteprima per te

cellulari rigenerati

Da qualche anno ormai fanno la loro degna comparsa sugli scaffali dei negozi di telefonia i cellulari eco compatibili, meglio conosciuti come rigenerati. Negli anni alcune compagnie telefoniche (soprattutto H3g) hanno promosso una capillare rete di riciclaggio, che ha evitato a molti telefonini di finire i loro giorni nel cassetto della scrivania o, nel peggiore dei casi, nella spazzatura.

Questi cellulari, strappati ad un crudele destino, tornano fiammanti sugli scaffali dei negozi a prezzi stracciati. Ma quanto conviene comprarli? Innanzitutto bisogna sapere concretamente cosa sono: i telefoni rigenerati non sono altro che telefoni usati che vengono ricondizionati, sistemati, igienizzati e rivenduti.

Alcuni hanno comprato ottimi motorola rigenerati a soli 10 euro, altri, hanno ricevuto telefoni che presentavano difetti o rotture. In questo caso però ci si può avvalere della garanzia: possiamo tornare a casa, provare il cellulare e se presenta difetti, portarlo immediatamente indietro (entro alcuni giorni dall’acquisto).

L’ultima azienda a proporli é Coop: la catena di supermercati presto venderà nei suoi punti commerciali cellulari ricondizionati. I prezzi e i modelli sono ancora sconosciuti ma la catena assicura che saranno disponibili a breve.