Settimocell / Notizie / Guide

Bada: sistema operativo firmato Samsung

Offerte in anteprima per te

bada OS samsungBada a ciò che fai! No, non è un semplice avvertimento. Android, Windows Mobile e Symbian avranno presto un’altro rivale. Nome in codice: Bada. Samsung da’ alla luce un nuovo sistema operativo basato su Linux destinato ad affiancare gli OS già utilizzati sui propri smartphone (forniti finora da aziende esterne).

Dopo essersi affidato per anni agli altri aguzzini, Samsung annuncia di voler sviluppare in proprio un nuovo sistema operativo per dispositivi mobile che farà letteralmente tremare i grattaceli –sempre che a farlo non sia un vero terremoto – ma solo quelli dell’azienda. Cosa significa? Che Bada sarà dedicato solo ai cellulari di casa Samsung.

Allo scopo di rendere il nuovo OS un’attraente piattaforma, Samsung ha aperto un sito specializzato per gli sviluppatori BADA, dove questi potranno incontrarsi contribuendo il più possibile a divulgare le applicazioni. A breve sarà disponibile il download direttamente dal sito.

Sul sito, tutorial per gli sviluppatori novizi, un blog e un forum manterranno aggiornati sviluppatori e semplici curiosi di conoscere il nuovo sistema operativo.